WALL STREET SI FERMA: “SI TEME UN MAXIATTACCO HACKER”

Si teme un maxi attacco hacker negli Stati Uniti. Nel pomeriggio era giunta la notizia che 3500 voli della United Airlines erano rimasti a terra a causa di un problema tecnico di connessione che si è risolto dopo un paio di ore provocando seri disagi a migliaia di passeggeri.

Anche il New York Exchange è andato in tilt avvalorando così l’ipotesi di un’azione da parte di pirati informatici a Wall Street. Per ora si parla unicamente di “problemi tecnici” ma c’è da dire che contemporaneamente si sono verificati disagi per la versione online del sito.

“Al momento – riporta l’agenzia Bloomberg – non ci sono indicazioni di un attacco hacker al Nyse. Lo afferma un funzionario Dipartimento della Sicurezza nazionale in seguito al blocco degli scambi al Nyse, dove le contrattazioni sono ferme dalle ore 11.32, ore 17.32 italiane”. In una nota viene anche sottolineato che alla riapertura degli scambi “tutti gli ordini saranno cancellati'”. Intanto il presidente Barack Obama è stato informato su quanto accaduto nella giornata dell’8 luglio.