16ENNE STUPRATA A ROMA, UN MILITARE FINISCE IN MANETTE

E’ stato arrestato dalla polizia il presunto stupratore della ragazza di 16 anni violentata due notti fa a Roma. Si tratta di un trentunenne originario della provincia di Cosenza, appartenente al Ministero della Difesa, in forza presso l’Arsenale della Marina.

L’uomo è stato fermato in casa del fratello, denunciato per favoreggiamento, dove sono stati trovati un paio di pantaloncini appena lavati che corrispondevano alla descrizione dell’abbigliamento data dalla vittima. Al responsabile dello stupro gli uomini della squadra Mobile sono arrivati dopo indagini che hanno ricostruito il percorso dell’uomo, che aveva lasciato la sua bicicletta legata a un palo dopo aver avvicinato la ragazza e le sue amiche. Un appostamento ha permesso di individuare il fratello del presunto stupratore, che poco dopo l’una di notte era andato a recuperare la bici.

Nella notte tra il 29 e il 30 giugno una ragazza di appena 16 anni ha denunciato di essere stata prima avvicinata e poi violentata da un uomo nelle vicinanze di piazzale Clodio, dove c’è la città giudiziaria. La ragazza era stata soccorsa e portata al Policlinico Gemelli, dal quale era stata dimessa dopo essere stata visitata e medicata.