MERCATO: IL BARCELLONA PREPARA LA MAXI OFFERTA PER POGBA

Dopo le indiscrezioni andate avanti per settimane ora il Barcellona sembra fare sul serio e insiste per Pogba. Continuano infatti le trattative con la Juve. Il club blaugrana sarebbe pronto a mettere sul piatto 90 milioni di euro per strappare “il Polpo” ad allegri: 80 milioni cash più 10 di bonus, legati ai risultati. Inoltre non sono da escludere delle contropartite tecniche gradite alla Juventus. Il Barcellona offre meno soldi rispetto al Manchester City ma punta sulla volontà del giocatore, attualmente più intenzionato a scegliere, in caso di addio, i blaugrana, rispetto ai Citizens.

La Roma è ancora alle prese con la ricerca di un centravanti. La trattativa tra Mattia Destro e il Monaco sembra giunta in un punto morto. La punta ascolana preferirebbe la Fiorentina che, tuttavia, offrirebbe meno ai giallorossi rispetto ai 15 milioni garantiti dai monegaschi. I viola potrebbero cedere Mario Gomez proprio al Monaco e incassare i soldi necessari per lanciare l’assalto a Destro. Le ultime indiscrezioni dicono che i viola avrebbero offerto alla Roma 3 milioni per il prestito dell’attaccante ascolano, più l’obbligo di riscatto fissato a 11. Per quanto riguarda il terzino del Monaco, Kurzawa, il giocatore avrebbe rifiutato una prima proposta della Roma per motivi familiari, ma i giallorossi cercheranno nei prossimi giorni di far strappare il sì al giocatore.

I proventi derivanti dalla cessione di Destro, insieme a quelli guadagnati dalla vendita di Gervinho, Bertolacci e Doumbia, verrebbero girati sul bomber che Garcia ha chiesto per mantenere il club ai vertici. Perso Bacca, che andrà al Milan, c’è da registrare un ritorno di fiamma per Dzeko. Nei giorni scorsi Pjanic, compagno di nazionale dell’attaccante del City, ha assicurato che l’ex Wolfsburg “verrebbe di corsa”. L’ingaggio poi, non sarebbe un problema, ha proseguito il centrocampista bonsiaco. Sempre sul fronte City, la Roma non perde di vista neppure Jovetic, in questi giorni c’è stato un contatto col suo procuratore anche se non ha quelle caratteristiche da centravanti che sogna Garcia.