Categories: Sport

NBA, LeBron James abbraccia Perkins e si infuria con i college

I Cleveland Cavs di LeBron James , considerato uno dei giocatori più forti della storia NBA,  hanno chiuso l’affare con  Kendrick Perkins, ex centro di Boston  e Oklahoma City,  che ammette personalmente di aver preferito i Cavs ai Los Angeles Clippers proprio per la presenza di James in squadra.  “Perkins è un vincente: un giocatore che detesti se è un tuo avversario e che ami se è un tuo compagno di squadra” sono state le parole di LeBron. Per i Cavs l’ ingaggio è legato non solo all’esperienza di Perkins, ma anche al rapporto qualità-prezzo: il centro costerà meno di mezzo milione di dollari da qui a fine stagione.

Il cestista statunitense dei Cleveland si dice inoltre sorpreso in negativo, delle proposte da parte delle università che hanno espresso la volontà di reclutare il figlio che ha soltanto 10 anni,  ma che a quanto pare promette molto bene: “Sono già arrivate lettere di college che vogliono reclutarlo, ma è una follia, anzi una violazione: non si reclutano ragazzini di 10 anni” ha dichiarato la stella della Nba.

LeBron Junior  non è un caso raro:  Ryan Boatright, campione NCAA con Connecticut, si promise al Southern California negli anni delle medie, mentre Matt Carlino ebbe un’offerta da Arizona quando studiava ancora alle elementari. Michael Avery accettò la chiamata di Kentucky a 12 anni, quando sembrava una sicura star del basket americano, ma in realtà la mancata esplosione lo ha portato a Sonoma State, nella seconda divisione. Le regole NCAA, il campionato di pallacanestro Division I che rappresenta il massimo livello del basket collegiale degli Stati Uniti, non impediscono di monitorare giovani di 10 anni, ma non permettono di offrire loro posti in squadra per il futuro, anche se spesso vengono a crearsi legami tra college e giocatore attraverso le squadre e i tecnici dei tornei giovanili AAU (uno dei più grandi non-profit di volontariato sportivo negli Stati Uniti, un’organizzazione che è dedicata esclusivamente alla promozione e allo sviluppo di sport amatoriale e di idoneità fisica dei programmi).

redazione

Recent Posts

Xi Jinping: “Promuovere una soluzione politica della questione ucraina”

Il presidente cinese Xi Jinping, nel corso di un incontro con il suo omologo russo…

17 Maggio 2024

Austin a Gallant: “Aumentare l’assistenza umanitaria a Gaza”

Nel corso di un colloquio telefonico intercorso tra il ministro della Difesa di Gerusalemme Yoav…

17 Maggio 2024

Ecco chi era Santa Restituta d’Africa

Santa Restituta d'Africa, vergine e martire Teniza (Tunisia), ? - Cartagine (Tunisia), 16/05/304. Si forma…

17 Maggio 2024

“Tenderai le tue mani” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 21,15-19 https://www.youtube.com/watch?v=rNh4jSr87Eo In quel tempo, quando [si fu manifestato ai…

17 Maggio 2024

Sos Myanmar, cristiani sotto attacco

Allarme Myanmar. Bombardamenti aerei dell'esercito regolare birmano hanno colpito una chiesa cattolica e una chiesa…

17 Maggio 2024

Piano educativo-inclusione. Sostegno alla disabilità

Inclusione oltre le barriere della disabilità. "Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi…

17 Maggio 2024