Categories: Sport

MERCATO, I MEDIA INGLESI: VAN PERSIE CEDUTO IN SEGRETO AL FENERBAHCE

Si sono diffuse velocemente tra i media inglesi e non solo, le dichiarazioni dell l’ex attaccante del Feyenoord, Pierre van Hoojidonk, per il quale Robin Van Persie sarebbe stato già ceduto, a sua insaputa, in gran segreto al Fenerbahçe, squadra in cui lo stesso ha giocato per due stagioni, dal 2003 al 2005. L’ex attaccante del Feyenoord e compagno di nazionale del 31enne centravanti dei Red Devils lo rivela così: “A gennaio ho ricevuto queste informazioni dalla Turchia su Robin e il Fenerbahçe – assicura van Hooijdonk, in un’intervista al quotidiano inglese Daily Mirror –. Van Persie è in una situazione difficile: a tutti dice di essere felice di rimanere e posso capirlo, ma sa anche che lo United vuole disfarsene. Un grande club in Inghilterra, Spagna e Germania sarebbe un’opzione più attraente: di certo al Fenerbahçe ci sono tanti soldi, a Istanbul si vive bene, ma il campionato turco non è il grande calcio europeo di cui stiamo parlando”.

In realtà anche Roma, Lazio e Besiktas, nelle ultime settimane si erano interressate al giocatore in scadenza di contratto con i Red Devils nel 2016: lo United prosegue invece la caccia a Morgan Schneiderlin del Southampton, Thomas Mueller  spegne i rumours che lo davano vicino ai Red Devils, e la formazione dell’Old Trafford respinge l’offerta di 6 milioni del Fenerbahce per Nani, rientrato dal prestito allo Sporting Lisbona. Altro discorso per David De Gea: secondo “AS”, lo United avrebbe deciso di ridurre le proprie pretese per il portiere, destinato al Real Madrid. Chiede ora 35 milioni rispetto ai 46 iniziali, una cifra piu’ vicina a quella offerta dai blancos (30 milioni). “Dovesse lasciare il Real, Sergio Ramos andrebbe solo al Manchester United” – spiega Ramon Calderon, ex presidente del Real.

redazione

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024