Categories: Sport

L’INTER VINCE IL DERBY PER KONDOGBIA, MILAN A MANI VUOTE

L’Inter vince il primo derby della stagione 2015-2016. A decretare il successo dei nerazzurri non è però il campo ma il mercato. Il club di Thohir è, infatti, riuscito a mettere le mani su Goeffry Kondogbia, a lungo corteggiato anche dai rossoneri. Decisivo è stato il blitz di Fassone e Ausilio a Montecarlo da dove era appena ripartito Adriano Galliani, certo di aver trovato l’accordo col patron del Monaco Vadim Vasilyev. Importante per il centrocampista è stata anche la garanzia di essere allenato da Roberto Mancini, ben più conosciuto nel panorama internazionale di Sinisa Mihajlovic.

Al giocatore andranno 4 milioni a stagione fino al 2020, mentre al club monegasco 35 milioni più 3 di bonus. Un esborso notevole per il 22enne centrafricano naturalizzato francese, considerato uno dei migliori talenti in circolazione e protagonista di un’ottima stagione. Il Milan resta, dunque, con un pugno di mosche.

E’ decisamente un momento no per i rossoneri sul mercato. Dopo aver incassato il “no grazie” di Ibrahimovic e lo smacco su Kondogbia ora rischiano di perdere anche Jackson Martinez. Sul colombiano, dato in arrivo fino a pochi giorni fa, è intervenuto pesantemente l’Atletico Madrid in cerca del sostituto di Mandzukic, ceduto alla Juventus. Per il Milan la garanzia è il Porto, con cui ha trovato l’accordo per la clausola rescissoria, fissata a 35 milioni. Ma il giocatore è tentato dall’offerta di Simeone e dal fatto che nell’Atletico giocherebbe la Champions mentre il Milan è fuori persino dall’Europa League.

Luca La Mantia

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024