Categories: Sport

Ibrahimovic: “Presto un grande annuncio sul mio futuro”

Zlatan Ibrahimovic promette “un grande annuncio” sul suo futuro. La dichiarazione del calciatore arriva dopo la foto che lo ritrae mentre lascia un ristorante a Manchester con il suo agente Mino Raiola. Il 35enne attaccante svedese è libero dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United, dopo un anno all’Old Trafford e il suo infortunio. Non si prevede un suo ritorno in campo fino all’inizio del 2018 quando recupererà totalmente dal problema al legamento crociato occorso ad aprile, nei quarti di finale di Europa League contro l’Anderlecht.

Verso il rinnovo?

Ibrahimovic dice che “ci sarà un annuncio molto grande e presto, sarà enorme”, parlando del suo futuro uscendo con Raiola dal ristorante Tattu, nel centro di Manchester, come riporta la stampa britannica. Nonostante lo United abbia deciso di non offrire ad Ibrahimovic il prolungamento del contratto (scaduto il 30 giugno), a causa dei tempi di recupero del suo infortunio, l’attaccante è autorizzato ad utilizzare gli impianti del club per ricostruire la sua forma fisica. Tuttavia non si esclude del tutto la possibilità del rinnovo.

Il “simbolo” della Svezia

Nel frattempo, il calciatore, con umiltà, continua a lavora a quello che sarà “Il simbolo della Svezia”. Si, perchè quando si parla di Zlatan Ibrahimovic non si sa mai esattamente dove inizia l’ironia e dove finisce. Di sicuro, e a buon motivo, è un calciatore con una grandissima qualità: la convinzione dei propri mezzi. L’attaccante svedese, dopo essere stato operato con successo a inizio maggio ai legamenti del ginocchio destro (dopo l’infortunio rimediato lo scorso 20 aprile durante il match di Europa League contro l’Anderlecht), ha postato un video sul suo profilo Instagram per mostrare al mondo a che punto sono i lavori di costruzione della statua che lo ritrarrà. E con oltre 3 milioni di visualizzazioni, gli utenti hanno mostrato di gradire.

Mattia Sheridan

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024