Categories: Sport

GARETH BALE E’ IL PIU’ VELOCE DI TUTTI, STUPISCE ANCHE BOLT

Gareth Bale è il giocatore più veloce al mondo con palla al piede: a sostenerlo è uno studio messicano svolto dal club  Pachuca sotto l’egida della Fifa. Il gallese del Real Madrid sarebbe in grado di raggiungere una velocità di 36,9 chilometri orari. Nel 2010, a San Siro nella partita tra Inter-Tottenham Bale aveva segnato tre gol e nella progressione del 4-1, prima di andare al tiro, corse 59 metri in 6”67, un tempo che, se rapportato a una pista indoor, avrebbe significato correre i 60 in 7”. Forse il segreto del giocatore è nel rapporto altezza/peso (m 1,84 per 76 chili), e nel congiungere velocità e resistenza. E’ capace di azioni di altissima intensità, con un recupero ottimo.

“Credo sia il più veloce al mondo in questo momento, se vuole posso dargli una mano a migliorare ancora”- commenta il giamaicano Usain Bolt che a Berlino nei 100 metri ha segnato 9”58, il 16 agosto 2009:  ha corso ad una media di 37,57 km orari, toccando i 44,72 km/h fra i 60 e gli 80 metri. Bale batte l’esterno del Manchester United, Antonio Valencia, mentre sul gradino più basso del podio si piazza Jurgen Damm, 22enne messicano.

Il pallone d’oro Cristiano Ronaldo si piazza al quinto posto con 33,6 chilometri orari, mentre Lionel Messi, è in settima posizione con 32,5. Tra i velocisti del pianeta figura anche Aaron Lennon del Tottenham, fermo al quarto posto con 33,8. Nessun italiano presente nella top ten, dove invece entra un difensore: decimo infatti è Sergio Ramos, terzo giocatore del Real Madrid, a 30,6 chilometri orari.

 

redazione

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024