Categories: Sport

F1: finita la paura, Alonso su Twitter: “Sto bene”

Passata la paura, Fernando Alonso dopo lo schianto nelle prove rimane in ospedale senza riportare alcuna conseguenza seria: ora è il momento per lui e il team  McLaren-Honda di studiare cause ed effetti del brutto incidente capitato  sul circuito catalano di Montmelò e i risultati, stando a quanto ha fatto sapere la scuderia inglese, sono confortanti: l’impatto contro il muro è stato causato da una «raffica di vento» e non da problemi o difetti della vettura.

Il campione stesso dal reparto di terapia intensiva dell’Hospital General de Catalunya,  comunica con i suoi  tifosi facendo pubblicare sui social una foto che lo ritrae sorridente e a pollice alzato e un tweet con su scritto  «grazie a tutti per il vostro sostegno!». Dovrà attendere però fino a oggi prima di uscire dall’ospedale, mentre la sua presenza  per la terza e ultima sessione di test pre-mondiale, è ancora non sicura. Esami medici congiunte alle analisi dell’auto e dei dati della telemetria, hanno escluso e confutato le voci che giravano –  dichiara la scuderia McLaren attraverso un comunicato diffuso ieri – che Alonso avesse perso conoscenza «prima, durante o dopo l’impatto. L’incidente non è stato causato da alcun danno meccanico, cedimento aerodinamico o problema elettrico legato all’Ers. Quanto ad una possibile perdita di conoscenza, non è vero, il pilota stava scalando le marce e stava frenando al massimo fino al primo impatto, cose impossibili se avesse perso conoscenza», infine sono state smentite anche le voci  di un vero e proprio svenimento del pilota  causato si pensava da una scarica elettrica.

Secondo il manager Luis Garcia Abad, la Mp4/30 di Alonso è uscita di pista per una forte raffica di vento tra la curva 3 e la 4, andando poi a sbattere sul muretto cosa che sembra aver  causato un’analoga uscita di pista a Sainz Junior.  Ora a meno di 3 settimane dall’inizio del mondiale, Alonso rischia di trovarsi ancora più in ritardo all’appuntamento in gara.

redazione

Recent Posts

Dal 20 al 23 maggio la 79ª Assemblea generale della Cei

E' stata ufficializzata la data della prossima assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) che…

16 Maggio 2024

In California il primo Ateneo che ha varato il boicottaggio a Israele

La prima istituzione accademica statunitense che ha ufficializzato - in accordo con gli studenti pro…

16 Maggio 2024

Putin in Cina stringe la mano a Xi in Piazza Tienanmen

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato in Cina per una visita di Stato di…

16 Maggio 2024

San Pellegrino, il primo evangelizzatore di Auxerre

San Pellegrino d'Auxerre, vescovo e martire Roma, ? - Bouhy (Francia), 304. Non è certo…

16 Maggio 2024

“Li hai amati come hai amato me” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 17,20-26 https://www.youtube.com/watch?v=SgyaiDHtpx4   In quel tempo, [Gesù, alzàti gli occhi…

16 Maggio 2024

Economia circolare, l’oro d’Italia

Per sei imprese italiane su dieci le misure di economia circolare generano benefici in termini di…

16 Maggio 2024