Categories: Sport

Coppa d’Africa: le Black Stars del Ghana volano in finale

Il Ghana raggiunge la Costa d’Avorio nella finale della Coppa d’Africa 2015. Le Black Stars hanno infatti battuto i padroni di casa della Guinea Equatoriale per 3-0. Il vantaggio al 41′ grazie a un calcio di rigore procurato da Appiah, lanciato a rete e travolto dal portiere avversario. Jordan Ayew si occupa della trasformazione e non sbaglia spiazzando Ovono. Al 2′ di recupero il raddoppio del Ghana. Atsu parte in contropiede e arrivato al limite dell’area serve Wakaso che finta su Belima e fulmina Ovono per il 2-0 con il quale in Ghana va al riposo.

Alla mezzora della ripresa il Ghana cala il tris. Il solito Atsu lancia Appiah in profondità che prova a saltare il portiere Ovono, che tocca il pallone ma non lo blocca. Lo stesso Appiah torna sulla palla e crossa al centro per  Ayew che a porta vuota non può fallire il bersaglio. Il match è stato sporcato dagli incidenti creati dai supporter locali che, non accettando la sconfitta, a 7’43” dalla fine hanno iniziato un fitto lancio di oggetti di tutti i generi verso la tribuna ospitante quello ghanesi. Per motivi di sicurezza questi sono stati fatti entrare in campo, a ridosso del rettangolo di gioco e poi fuori dallo stadio, dove, però, c’era quelli della Guinea ad attenderli. Ne sono nati scontri tra le forze dell’ordine e gli ultras locali. Il match è stato sospeso per circa mezzora, mentre i fans del Ghana sono stati fatti rientrare all’interno dello stadio.

 

 

Autore Ospite

Recent Posts

Raid sul Nuseirat, il campo profughi di Gaza

Un violento raid ha colpito il campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza. A…

19 Maggio 2024

“Vi guiderà a tutta la verità” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,26-27; 16,12-15 https://www.youtube.com/watch?v=wYp4mRDAah8 In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

19 Maggio 2024

San Urbano I, ecco cosa decise riguardo al sacramento della Cresima

San Urbano I, Papa e martire Roma, ?- Roma, 19/05/230. Nasce da una nobile famiglia…

19 Maggio 2024

Pentecoste: la “Pasqua delle Rose”

“Davanti agli occhi della nostra fede si apre il Cenacolo di Gerusalemme, dal quale è…

19 Maggio 2024

Sos Myanmar, cristiani sotto attacco

Allarme Myanmar. Bombardamenti aerei dell'esercito regolare birmano hanno colpito una chiesa cattolica e una chiesa…

19 Maggio 2024

“Più vita alla vita”. Staffetta Masci nelle regioni

Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani raccoglie l'appello papale per la difesa della vita. Mobilitazione…

19 Maggio 2024