Categories: Sport

CALCIOMERCATO, IL GHANESE BABA AL CHELSEA PER 28 MILIONI DI EURO

Abdul Rahman Baba è il nuovo acquisto del Chelsea. Secondo quanto riportato dal Mirror, il giocatore ghanese 21enne, finora nelle fila del Augsburg, approda nel Regno Unito per 28 milioni di euro (20 milioni di sterline). La cifra comprende 19 milioni di parte fissa e 9 milioni di bonus. Il nuovo esterno del Chelsea è stato fortemente voluto dall’allenatore José Mourinho che ha chiesto immediati rinforzi dopo la cocente batosta subita dalla sua squadra per 3 a 0 contro il Manchester City. Baba, che ha firmato un contratto quinquennale, è stato a lungo tra le mire della Roma e inizialmente anche in quelle della Juventus.

La conclusione della trattativa è stata ufficializzata dal club tedesco sui social network e confermata dai Blues. Sul Bild si leggono le dichiarazioni di Reuter, dirigente dell’Augsburg: “Baba è un giocatore del Chelsea, il contratto tra le due società è stato firmato”. Il terzino prende il posto di Filipe Luis sulla fascia sinistra, tornato all’Atletico Madrid dopo una stagione senza infamia e senza lode a Londra. Il Chelsea, che perfeziona così il terzo acquisto estivo dopo Begovic e Falcao, ha annunciato anche il numero di maglia scelto da Baba, il 17. La casacca era stata appena lasciata da Mohamed Salah, ora in forze alla Roma. Rivelazione della passata Bundesliga, il terzino africano ha già pronunciato le prime parole da calciatore del Chelsea: “Non vedo l’ora di allenarmi con i miei nuovi compagni e con José Mourinho, il Chelsea è uno dei più grandi club del mondo”.

Stefano Cicchini

Recent Posts

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024

30 aprile 1975: la fine della guerra in Vietnam

Il 30 aprile del 1975 truppe nordvietnamite e Vietcong, appoggiate da un centinaio di carri…

30 Aprile 2024

Gestire e prevenire le crisi alimentari: l’utilità dell’IA

L'intelligenza artificiale sta emergendo come una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie, con il potenziale…

30 Aprile 2024