Categories: Sport

CALCIOMERCATO: FALCAO E’ IL NUOVO ATTACCANTE DEL CHELSEA

Ora è ufficiale: Radamel Falcao è il nuovo attaccante del Chelsea. E’ stato annunciato dai Blues l’accordo annuale per l’ex giocatore del Manchester United in prestito fino al 2016. Se l’intesa tra il Monaco e il Chelsea era stato trovato da diverse settimane, mancava ancora la firma sui contratti delle varie parti. Arriva a titolo temporaneo, come ai tempi del Manchester United dove, nella stagione appena trascorsa ha realizzato quattro gol in 29 presenze.

“Sono molto felice di entrare a far parte del Chelsea e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e dare una mano alla squadra a raggiungere l’obiettivo di difendere il titolo in Premier e di avere successo in Europa” queste le prime parole da Blue per il colombiano 29enne, prima scelta di Mourinho per sostituire Drogba, nuovamente fuori dal Chelsea. Un lavoro durato settimane per lo Special One, aiutato anche da ex compagni del colombiano come Courtois, Luis, Costa che hanno spinto per portarlo a Londra. Al Monaco va in prestito – senza opzione di riacquisto – il giovane centrocampista croato Mario Pasalic, di proprietà del club londinese. La scorsa stagione, Pasalic aveva militato in prestito all’Elche, in Spagna.

Intanto l’Inter ha annunciato l’arrivo di Jeison Murillo: l’operazione, conclusa già a gennaio, è stata ufficializzata oggi essendo stati depositati i contratti negli uffici della Lega Serie A. Il difensore, classe 92, arriva a titolo definitivo dal Granada. “Murillo porta con sé grinta e talento – il commento del presidente Thohir sul sito del club – è un giovane dalle grandi qualità, siamo contenti di annunciare ufficialmente il suo arrivo. Sono sicuro che Roberto Mancini saprà sfruttare al meglio le sue doti e i tifosi sapranno entusiasmarsi per lui e per il suo carattere indomito. Sempre forza Inter! “

redazione

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024