Categories: Sport

CALCIOMERCATO: DOPPIO COLPO ROMA, PRESI SALAH E SZCZESNY

E’ la Roma la regina di queste fasi di mercato. I giallorossi, dopo una lunga maratona, si sono aggiudicati Moahmed Salah. Walter Sabatini è riuscito a raggiungere l’accordo con il Chelsea per l’esterno egiziano che si trasferirà nella Capitale con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni più obbligo di riscatto fra un anno fissato a 22 milioni di euro. A Salah andrà un contratto da 3,5 milioni a stagione più bonus. Il giocatore ha già tweettato ai suoi follower che presto cambierà l’immagine del profilo (che attualmente lo vede con indosso la maglia della Fiorentina). L’unico nodo resta legato ai viola che chiederanno una sorta di risarcimento ai Blues.

Nelle ultime ore il Napoli aveva provato a inserirsi offrendo 22 milioni ma ha prevalso la volontà del calciatore che ha voluto la Roma a ogni costo dopo che il suo manager aveva trovato l’intesa con Sabatini sull’ingaggio. E non finisce qui, perché i giallorossi hanno raggiunto l’accordo con l’Arsenal per il portiere Szczesny che approderà a Trigoria con un prestito secco.

Sul fronte dell’esterno sinistro è sempre calda la pista che porta ad Adriano. Il Barcellona ha rifiutato l’offerta di 3,5 milioni ma le parti si aggiorneranno per chiudere la partita, magari a 5 milioni più bonus. Il brasiliano, per bocca del suo manager, ha già detto di essere entusiasta della soluzione.

Una volta conclusa queste operazioni Sabatini potrà tornare a concentrarsi sulla ciliegina sulla torta: Edin Dzeko. Ieri Stevan Jovetic, in procinto di approdare all’Inter, ha detto chiaro e tondo: “Credo che andrà alla Roma”. Lo stesso allenatore del City, Pellegrini, ha spiegato di non averlo impiegato nell’amichevole contro i giallorossi perché non è certo della sua permanenza. L’affare è difficile ma la volontà è quella di trovare un’intesa. Sabatini deve però prima concentrarsi sulle cessioni: Destro, Doumbia e, forse, Gervinho. Intanto il Napoli è pronto a formulare un’offerta da 30 milioni per Alessio Romagnoli, quanti la Roma ne ha chiesti al Milan per il giovane centrale difensivo.

Luca La Mantia

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024