Categories: Roma caput mundi

Propaganda gender nei corsi di aggiornamento per maestre d’asilo

A Roma scoppia un nuovo caso legato alla “colonizzazione ideologica” della propaganda gender. Sul quotidiano di Maurizio Belpietro “La verità” è stata pubblicata un’inchiesta secondo la quale “durante i corsi di aggiornamento per le educatrici delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma sono state introdotte teorie gender che definiscono il binarismo sessuale maschio-femmina un ‘rigido stereotipo’. Il caso – spiega Massimo Gandolfini, presidente del comitato promotore del Family day – è stato sollevato dalle stesse maestre presenti al corso e che ora si ribellano come le migliaia di famiglie che, in diverse parti d’Italia, hanno visto calare dell’alto queste proposte ideologiche. Il caso di Roma – prosegue Gandolfini – risulta ancora più grave, se si considera che lo stesso Ministero dell’Istruzione ha bloccato le linee guida sull’educazione contro le discriminazioni di genere, in attesa di chiarire i punti più controversi con le rappresentanze delle famiglie. Queste sortite in avanti delle amministrazioni locali non hanno quindi alcuna cornice normativa nazionale e si basano solo sulle consulenze di noti professionisti vicini al movimentismo lgbt, per questo è necessario che anche sui tavoli dei Comuni e delle Regioni siano rappresentate le istanze delle associazioni familiari” conclude Gandolfini.

Una posizione condivisa da Jacopo Coghe, presidente di un’altra associazione, “Generazione famiglia”, componente del direttorio del Family day: “L’inchiesta pubblicata oggi conferma quello che denunciamo da tempo, ovvero il tentativo di colonizzazione ideologica di tutte le agenzie educative italiane. I soliti nomi che animano questi programmi educativi, che presentano l’identità sessuata dei bambini come uno stereotipo, sono collegati anche a questa vicenda. Chiediamo al sindaco Virginia Raggi che fermi subito il programma di indottrinamento delle maestre delle scuole dell’infanzia romane e di essere ricevuti ufficialmente, per aprire un confronto con le associazioni delle famiglie che sono escluse da qualsiasi mediazione sulle proposte educative rivolte ai piccoli alunni dei nidi e delle materne”.

Salvatore Caporale

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024