Categories: Roma caput mundi

Gdf sequestra beni per 2 milioni di euro

Ifinanzieri del Comando provinciale di Roma hanno eseguito un provvedimento di sequestro di beni per 2 milioni di euro nei confronti di un uomo. Il soggetto, di nazionalità albanese ma residente ad Albano Laziale e di cui sono state diffuse solo le iniziali – M.P. – è accusato di usura ed estorsione. In passato era già stato coinvolto in reati di stupefacenti.

Il provvedimento, emesso dalla Sezione misure di prevenzione del tribunale capitolino, è scaturito da una indagine svolta dalla Compagnia di Velletri che ha permesso di ricostruire il patrimonio nella disponibilità del 50enne albanese e delle otto persone fisiche e giuridiche a lui collegate, tra cui la compagna e diversi prestanome. Le fiamme gialle hanno sequestrato tutti i beni e valori direttamente o indirettamente riconducibili all'uomo – che peraltro dalle dichiarazioni dei redditi presentate non risulta mai aver lavorato in vita sua e dunque “nullatenente” –  poichè considerati “il frutto e il reimpiego di attività illecite”. 

Nello specifico, tra i beni cautelati figurano un’autovettura tedesca cabriolet e quindici immobili ubicati nei comuni di Albano Laziale, Castel Gandolfo, Marino e Formello, tra cui una villa bifamiliare su tre livelli con piscina e vista panoramica. Sigilli anche a significative disponibilità finanziarie, quote societarie ed aziende operanti nel settore edilizio ed immobiliare, per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

 

Milena Castigli

Recent Posts

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024