Categories: Roma caput mundi

Fuga d’amore a 13 anni: ragazzina di San Basilio ritrovata dopo 24 ore a Udine

L’amore ha portato una ragazzina lontano da casa. Da Roma fino a Udine in treno, nonostante i 13 anni di età. Il tutto all’insputa dei genitori che, non vedendola rientrare, avevano cominciato a temere il peggio.

La Polizia l’ha ritrovata nel capoluogo friulano 24 ore dopo la scomparsa e l’ha riconsegnata ai genitori. La ragazzina aveva preso il suo profumo preferito, la pagella di terza media col massimo dei voti, qualche euro chiesto alla madre per andare al centro commerciale, e si è allontanata dalla sua casa di San Basilio, non prima di aver inviato alle amiche uno strano saluto, che inevitabilmente è stato “girato” alla mamma. Inutili sono stati i tentativi di contattarla da parte dei genitori: il suo cellulare era spento.

Disperati si sono rivolti alla Polizia e negli uffici del commissariato hanno sporto denuncia per scomparsa della propria figlia minorenne. E così, nell’arco di 24 ore, la Questura di Roma ha attivato il piano provinciale per le persone scomparse e la cabina di regia presso la Prefettura di Roma con le immediate attività d’indagine del commissariato e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Anche grazie alla preziosa collaborazione di genitori e delle compagne della giovane, gli agenti hanno saputo che la 13enne aveva una relazione sentimentale a distanza, con un coetaneo residente a Udine. Tramite le utente telefoniche estrapolate dal suo telefonino, la polizia ha individuato il numero del giovane fidanzatino e successivamente le generalità e l’indirizzo del ragazzo. La Questura di Udine ha inviato una pattuglia della volante a quell’indirizzo e la piccola è stata così ritrovata.

redazione

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024