Categories: Roma caput mundi

Clan Spada: liberato un altro alloggio occupato

Un altro alloggio popolare occupato abusivamente da un membro del clan Spada è stato liberato dalla Polizia Roma Capitale a Ostia. 

Le operazioni

In via Antonio Zotti sono stati impegnati un centinaio di agenti del Comando generale, dell'Unità Spe (Sicurezza pubblica ed emergenziale) e dei Gruppi X Mare, Gssu (Gruppo sicurezza sociale urbana), Gpit (Gruppo pronto intervento Traffico) e Pics ( Pronto intervento centro storico), oltre a personale della Polizia di Stato. Un sistema di videosorveglianza collegato allo spioncino della porta era stato disposto come strumento di controllo dell'abitazione.

La sindaca e il ministro

“Abbiamo liberato un altro alloggio popolare occupato abusivamente a Ostia da un componente del clan Spada – ha commentato la sindaca Virginia Raggi -. Insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale non diamo tregua alla criminalità, per restituire legalità e sicurezza ai cittadini. Non abbassiamo lo sguardo”. Soddisfatto anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. “Ostia, sgomberato un altro immobile occupato dal clan Spada – ha tweettato -. Vogliamo scovare i delinquenti uno per uno! Grazie alle forze dell'ordine e avanti così!”

Occupanti

Nell'immobile, riporta Repubblica, viveva Alberto Renzi è stato denunciato per occupazione abusiva. Ad accorgersi della situazione erano stati gli stessi vigili che circa un mese stavano riassegnando l'abitazione a un cittadino avente diritto. Al momento di inserire la chiave nella toppa gli agenti si erano accorti che la serratura era stata cambiata. Le successive indagini hanno permesso di risalire a Renzi e alla moglie, Adelina Spada

 

redazione

Recent Posts

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024