Categories: Roma caput mundi

Arrestato un maestro di scuola materna

Un maestro di scuola materna di 25anni è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo investigativo di Roma perché ritenuto responsabile di aver abusato delle sue alunne

Le indagini

Secondo quanto è emerso, le indagini degli uomini dell'Arma sono scattate in seguito alle denunce presentate da alcuni genitori, preoccupati e allarmati dai racconti delle loro figlie al rientro da scuola. I Carabinieri hanno installato nell'istituto scolastico delle telecamerre nascoste che avrebbero permesso di cogliere il maestro sul fatto, in atteggiamenti non equivocabili. Dai rilievi sarebbe emerso che il maestro avrebbe indotto alcune bimbe – di età compresa tra i 3 e i 5 anni – a subire molestie, approfittando della loro ingenuità. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, gli episodi di molestie si sarebbero verificate in classe durante le ore di scuola. 

L'arresto

I carabinieri del nucleo investigativo hanno notificato, quindi, al venticinquenne un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Roma, Clementina Forleo, su richiesta dei sostituti procuratori Francesca Passaniti ed Eleonora Fini, coordinati dal procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Roma, Maria Monteleone. Nella nota ufficiale diramata dalle forze dell'ordine si legge che l'uomo è stato portato nel “carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'autorità giudiziaria”. 

 

 

redazione

Recent Posts

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024