Primo piano

Meloni a Monza: “Questo circuito è fonte di ispirazione”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, presenzia al Gran Premio di Monza, circuito storico che la premier ha definito una fonte di ispirazione: “Abbiamo bisogno di correre di più per far correre di più questa Nazione”.

Meloni a Monza

“Monza ha portato fortuna l’anno scorso, e ne servirà ancora di più quest’anno di fortuna. La situazione è complessa da maneggiare ma insomma, il tempio della velocità diventa per noi anche fonte di ispirazione perché abbiamo bisogno di correre di più per far correre di più questa nazione”: è quanto ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al suo arrivo all’autodromo di Monza. “Non ce l’ho fatta a fare tutto, bisogna fare un po’ e un po’, andrò il prossimo anno”. E’ quanto ha risposto la premier Giorgia Meloni a Monza a chi le ha chiesto come mai non sia andata al Forum Ambrosetti a Cernobbio.A Monza anche il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini.

Incontro tra Meloni e Barbara Berlusconi

Breve incontro fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Barbara Berlusconi all’autodromo di Monza prima del Gp di Formula1. La figlia di Silvio Berlusconi, parlando con la premier, ha commentato anche la riforma costituzionale sul premierato a cui lavora il governo. “Sarebbe per veramente una svolta epocale per il Paese. Mio padre soffriva moltissimo dei pochi poteri del premier e ne abbiamo parlato spesso assieme”, ha detto, a quanto si apprende, nel breve incontro nel box dell’Alfa Romeo, dove erano presenti anche Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula 1 Group, e il presidente di Automobile club Milano, Geronimo La Russa. Salutando Meloni, Barbara Berlusconi ha aggiunto: “Ho amici in molti paesi del mondo che mi dicono che nelle loro nazioni lei è stimata e ritenuta molto credibile. Io stessa quando ho viaggiato quest’estate ho sentito solo complimenti”.

Il commento di Salvini

“Non fatemi fare pronostici, sono scaramantico. Chi vivrà vedrà. È una delle poche occasioni in cui mi piace vedere tanto rosso”. Questo il commento del ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, appena arrivato in autodromo a Monza per vedere il Gran Premio d”Italia. Salvini ha raggiunto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’hospitality della Formula 1.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024

30 aprile 1975: la fine della guerra in Vietnam

Il 30 aprile del 1975 truppe nordvietnamite e Vietcong, appoggiate da un centinaio di carri…

30 Aprile 2024

Gestire e prevenire le crisi alimentari: l’utilità dell’IA

L'intelligenza artificiale sta emergendo come una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie, con il potenziale…

30 Aprile 2024