Categories: Primo piano

Incidente nella notte, morti quattro giovanissimi

Quattro giovanissimi, due ragazzi e due ragazze, sono morti questa notte in un incidente avvenuto al chilometro 18.700 della via Tiburtina, a Setteville di Guidonia, alla periferia est della Capitale. I quattro, due dei quali ancora non identificati, viaggiavano a bordo di una Mini Cooper in direzione di Roma intorno alle 3.30 di notte. Il conducente ha perso il controllo per cause ancora da accertare ed è finito contro il muro d’angolo di un ristorante, il Vademecum. L’auto si è praticamente disintegrata. L’intera area è rimasta cosparsa dei detriti: pezzi di lamiera e guard rail sono rimasti sul terreno.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per estrarre due corpi dalle lamiere accartocciate mentre altre due vittime sono state sbalzate fuori dall’abitacolo nell’impatto violentissimo. I quattro erano giovanissimi, tre diciottenni e una diciassettenne, due italiani e due di nazionalità albanese. Si tratta di Riccardo Murdaca, residente a Tivoli, che con ogni probabilità era alla guida della macchina, del suo amico Federico Baldi, anche lui di Tivoli e grande tifoso della Lazio, di Jessica Ginai, 18 anni, che viveva a Roma dove aveva frequentato l’Istituto tecnico per il turismo, e di Ambra Shaliani, la più piccola della comitiva.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale, che hanno raccolto le testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio, e il personale medico del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso dei quattro sventurati. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi di rito. Le salme sono state portate al Verano a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia.

In un altro incidente avvenuto poco prima dell’alba a Roma ha perso la vita un motociclista di 28 anni. Lo scontro è avvenuto nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele alle 5.40 tra la moto e un’auto. Il giovane è morto sul colpo mentre la strada è rimasta chiusa tra S. Andrea della Valle e via Acciaioli fino al termine delle operazioni di soccorso e rilievi.

redazione

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024