Categories: Musica

NEIL YOUNG: TUTTE LE CURIOSITA’ SUL NUOVO ALBUM “THE MONSANTO YEARS”

Il 29 giugno arriverà nei negozi “The Monsanto years”, il nuovo album di Neil Young, di cui sono stati resi noti i dettagli. Realizzato insieme a Lukas e Micah Nelson, figli del collega e colonna del country folk a stelle e strisce Willie Nelson, raggruppati insieme a Corey McCorkmick e Anthony Logerfo rispettivamente a basso e batteria sotto la sigla Promise of the Real. Il disco sarà disponibile al pubblico in versione standard, sotto forma di CD, in formato digitale e in download ad alta risoluzione ma anche nella sua edizione deluxe, come box set comprendente CD e DVD, oltre che in vinile, quest’ultimo atteso sugli scaffali nel mese di agosto.

Per coloro che effettueranno il pre-order del disco in edizione standard, ci sarà la possibilità di scaricare immediatamente i brani Big box e A rock star bucks a coffee shop, mentre gli acquirenti dei biglietti del tour, in programma da inizio luglio. riceveranno in omaggio una copia – fisica o digitale – dell’edizione deluxe. Il lavoro prende il nome dalla Monsanto, una controversa multinazionale delle tecnologie agrarie: in scaletta ci saranno una serie di canzoni di protesta a sfondo ambientalista ed ecologista, mentre la copertina del disco è ispirata al dipinto American gothic e ritrae, in primo piano, Neil Young e la sua nuova compagna, l’attrice Daryl Hannah. Il tour in supporto al nuovo album che vedrà toccare i soli Stati Uniti e Canada inizierà il prossimo 5 luglio al Milwaukee Summer Fest.

La Monsanto Company è una multinazionale da circa 10 miliardi di dollari annui di fatturato, particolarmente famosa per il fatto di detenere il quasi-monopolio globale sia per quanto riguarda le sementi tradizionali, sia per quanto riguarda quelle transgeniche. Proprio questo doppio monopolio l’ha resa, osserva il musicista canadese, «un simbolo dei nostri anni, i Monsanto Years».

redazione

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024