Categories: Musica

IL DALAI LAMA OSPITE D’ECCEZIONE AL FESTIVAL ROCK DI GLASTONBURY

Quest’anno tra gli ospiti del festival musicale di Glastonbury, il più atteso era il Dalai Lama, accolto sul palco dalla voce graffiante di Patty Smith che con una torta e un melodico “Happy Birthday” ha  augurato un buon compleanno alla massima autorità buddista tibetana, prossimo agli 80 anni.

Davanti alla folla giunta per partecipare al grande evento europeo, il Dalai Lama ha tenuto un discorso di circa mezz’ora in cui ha consigliato a ciascuno di migliorare il proprio stile di vita, si è complimentato per l’atmosfera del festival che è riuscito a non dipendere da figure di politici e governati e infine ha ammesso che la musica che gli piace “non è molta”. “Il solo scopo della vita -ha osservato – è quello di essere felici”, ha così parlato di amore e di tolleranza, e del perdono come strumento per risolvere i conflitti in Siria e Iraq.

Il Glastonbury è un festival che si tiene ogni anno a Pilton, in Inghilterra ed è considerato il più grande evento musicale d’Europa. Iniziato il 26 giugno ha visto alternarsi sul palco artisti come gli Who, Belle & Sebastian, gli Alt-J, i Franz Ferdinand,i Future Islands e ospiti come i rapper Pharrell Williams e Kanye West considerati una vera novità nel contesto rock del concerto.

Autore Ospite

Recent Posts

Sabotaggi russi, l’Intelligence europea allerta i governi

Monito delle agenzie di Intelligence d'Europa, che allertano i governi sulla possibilità di sabotaggi da…

5 Maggio 2024

Israele-Hamas, nuova bozza di accordo: “È la migliore”

Secondo i media arabi, l'ultima bozza di accordo tra Israele e Hamas è la migliore…

5 Maggio 2024

Santa Irene da Lecce, la “megalomartire”

Il 5 maggio si ricorda Sant'Irene da Lecce, che nacque nel 39 d.C. a Tessalonica,…

5 Maggio 2024

Ancona, la Polizia inaugura il Villaggio della Legalità

Giornata speciale per la città di Ancona, che ha accolto il nuovo Villaggio della Legalità…

5 Maggio 2024

Gottardo di Hidesheim, il santo che resuscitò i morti per poterli confessare

San Gottardo di Hidesheim, vescovo benedettino Reichersdorf (Germania), 960 – Hildesheim (Germania), 5/05/1038. Il padre,…

5 Maggio 2024

“Rimanete nel mio amore” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,9-17 https://www.youtube.com/watch?v=b6EOQ-Tx-Os   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

5 Maggio 2024