Categories: Musica

BLACK EYED PEAS, DOPO 4 ANNI DI SILENZIO ARRIVA IL NUOVO VIDEO DELLA BAND

“Yesterday” è il nuovo singolo (e video) dei Black Eyed Peas, dopo quattro anni di silenzio. La canzone è stata pubblicata per celebrare il ventesimo anniversario di formazione della band. Il brano rappresenta un ritorno alle origini dell’hip hop rispolverando vecchi brani come Paul Revere dei Beastie Boys, Shimmy Shimmy Ya dei Ol’ Dirty Bastard’s e Straight Outta Compton dei N.W.A.. Il video, lanciato su Apple Music, è per l’appunto un chiaro tributo ai classici di questo genere musicale: si vedono Will.i.am, Taboo e apl.de.ap in un negozio di vinili che promuovono grandi classici come “Reachin (A New Refutation of Time and Space)” dei Digable Planets, “3 Feet High and Rising” dei De La Soul e “It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back” dei Public Enemy. Non mancano, inoltre, riferimenti a Queen Latifah, Ice-T e Run-D.M.C..

Durante la canzone il gruppo annuncia il titolo del nuovo album, “Origins”, e Will.i.am dice che sta tornando indietro nel tempo. “Now I’m taking you to the future”, afferma. Nel video e nel relativo brano non appare Fergie – che tra l’altro è impegnata nella realizzazione del suo nuovo lavoro da solista – riproponendo i Black Eyed Peas originari del 1995. Non è chiaro se la donna sia o meno uscita dal gruppo, dato che si parla da un po’ di un concerto per il ventennale che dovrebbe vederli di nuovo tutti insieme. L’ultima apparizione della band californiana è stata in occasione del concerto di luglio 2011 ad Alton Towers in Gran Bretagna, mentre l’album più recente, “The Beginning”, risale al 2010.

Stefano Cicchini

Recent Posts

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024

30 aprile 1975: la fine della guerra in Vietnam

Il 30 aprile del 1975 truppe nordvietnamite e Vietcong, appoggiate da un centinaio di carri…

30 Aprile 2024

Gestire e prevenire le crisi alimentari: l’utilità dell’IA

L'intelligenza artificiale sta emergendo come una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie, con il potenziale…

30 Aprile 2024