Categories: Esteri

Decapitato il secondo ostaggio giapponese. L’Isis: “Assetati del vostro sangue”

L’ultimatum era scaduto da tempo e come promesso l’Isis ha decapitato anche il secondo ostaggio giapponese. L’annuncio è stato dato tramite un video pubblicato in rete nel quale torna a farsi vivo John, il boia già responsabile di diverse esecuzioni di operatori occidentali. Nella clip di 1 minuto e 7 secondi, prodotto da al-Furqan Media Foundation, la “casa di produzione” dello Stato Islamico, e intitolato “Un messaggio al governo del Giappone”, Kenji Goto indossa la stessa tuta arancione delle altre vittime del Califfato, ed è inginocchiato su un sentiero o il letto di un ruscello tra le colline.

A fianco a lui, in piedi e vestito di nero,  il boia “britannico”, che, coltello in mano, lancia in perfetto inglese i suoi folli proclami al governo nipponico: “Voi, insieme ai vostri stupidi alleati, non avete capito che siamo assetati del vostro sangue”. “Abe – afferma John rivolgendosi al primo ministro del Sol Levante  – data la tua spericolata decisione di partecipare a una guerra che non potete vincere, questo coltello non solo sgozzerà Kenji, ma continuerà la sua opera e causerà carneficine ovunque la vostra gente si troverà. L’incubo per il Giappone e’ incominciato”. Parole e immagini raccapriccianti che hanno provocato orrore nella comunità internazionale.

Tokyo ha condannato con “forte indignazione”  l’uccisione di Goto. “E’ stato commesso uno spregevole e inumano gesto terroristico”, ha detto il capo di gabinetto Yoshihide Suga. L’esecutivo è riunito per valutare una risposta alla diffusione del video dello Stato islamico. “Forte condanna” è stata espressa anche dalla Casa Bianca, che sta valutando l’autenticità della registrazione. “Siamo solidali con i nostri alleati”, ha affermato una portavoce Usa.

Autore Ospite

Recent Posts

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024