Categories: Cultura

“NUIT ROYALE”, IL BALLO IN MASCHERA ALLA REGGIA DI VENARIA

Dame, cortigiane, ma anche moschettieri, conti e marchesi con le loro vistose parrucche e principesse con preziosi bustini e gonne con balze di pizzo, che passeggiano nei giardini e nella Corte di Onore o danzano nel Rondò Alfieriano. Non si tratta di un viaggio indietro nel tempo, ma della festa-evento in costume del Settecento che andrà in scena alla Venaria Reale, una delle Residenza Sabaude situata a pochi chilometri dal centro di Torino.

Il grande ballo in maschera – per l’evento è rigorosamente obbligatorio il dress code – quest’anno è in programma per il 01 ottobre 2016. Anche quest’anno è stato organizzato in collaborazione con Toga Party e 10xPrince.

L’iniziativa è nata nel 2013 e da subito si è dimostrata un’idea vincente. La spettacolare cornice, la scelta delle musiche, l’entusiasmo dei partecipanti e la loro accuratezza nella ricerca e – in alcuni casi – della realizzazioni dei costumi ha contribuito a far sì che per una notte nella Reggia di Venaria ritornasse in vita lo sfarzo del Settecento.

Un vero e proprio viaggio nel tempo, che anche quest’anno prenderà vita nella lussuosa residenza sabauda. Sono diverse le possibilità che l’evento offre. Esclusivamente su prenotazione sarà possibile partecipare a un aperitivo nei giardini, oppure ad una cena allestita negli eleganti saloni e poi, dalle 22.00 in poi il ballo vero e proprio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito nuitroyale.com.

 

 

Autore Ospite

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024