Categories: Sociale

Dall'8 al 10 dicembre in 4.800 piazze italiane

Torna il tradizionale appuntamento con la solidarietà in piazza promosso dall'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. A partire da oggi 8 dicembre fino al prossimo 10 dicembre, è infatti in programma la 29esima edizione dell'iniziativa Stelle di Natale Ail, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La realizzazione dell'evento è possibile grazie all'impegno di migliaia di volontari che a partire dal giorno in cui si celebra l'Immacolata si ritroveranno in 4.800 piazze italiane e, a fronte di un contributo minimo associativo, offriranno una piantina natalizia. 

Non solo stelle di Natale

Ma chi volesse sostenere l'Associazione, oltre all'acquisto delle Stelle di Natale, potrà farlo in vari modi. Infatti dal 1 al 15 dicembre sarà attivo il numero solidale 45541, attraverso il quale: inviare un SMS solidale per donare 2 € da telefoni cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 5 € Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali. 

Sensibilizzazioni negli stadi

Inoltre, anche quest'anno sia la Lega Serie A e l'Associazione Italiana Arbitri hanno deciso di sostenere l'Ail con una campagna di sensibilizzzione negli stasi.  Nel corso della 16esima giornata di campionato (9, 10 e 11 dicembre) in tutti i campi della Serie A verrà esposto, alla discesa in campo dei giocatori, uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia con il logo dell’Associazione. 

 

Daniele Vice

Recent Posts

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024