Glocal News

Yacht si schianta sugli scogli di Porto Cervo: 1 morto e 6 feriti

Uno yacht di 21 metri è finito sugli scogli al largo di Porto Cervo: il bilancio è di almeno un morto e sei feriti. La vittima è un uomo di 60 anni di nazionalità britannica, probabilmente l’armatore della barca.

E’ stato recuperato vivo ma incosciente dagli uomini della guardia costiera di Olbia e Porto Cervo, ma è morto subito dopo i soccorsi. Gli altri 6 feriti sono stati sbarcati a Porto Cervo e assistiti sul posto dai medici del 118 di Arzachena e Porto Cervo. Due sono in gravi condizioni e sono stati trasferiti in ospedale in codice rosso.

L’incidente dello yacht

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:40 di domenica 31 luglio mentre il gruppo navigava davanti alle isole Nibani. Sembra sia stato causato, scrive TgCom24, dalla manovra improvvisa del comandante dello yacht atta ad evitare la collisione con un’altra imbarcazione.

Stando alla stampa locale, infatti, il comandante del potente motoscafo Magnum, per evitare una imbarcazione proveniente da dritta (e quindi con precedenza)(, avrebbe virato senza però accorgersi del gruppo di scogli.

Il 21 metri è semiaffondato e il relitto è già stato recuperato e trainato dai rimorchiatori fino allo scalo a Porto Cervo. La Capitaneria di Porto ha sequestrato l’imbarcazione per effettuare le dovute indagini.

Milena Castigli

Recent Posts

Sabotaggi russi, l’Intelligence europea allerta i governi

Monito delle agenzie di Intelligence d'Europa, che allertano i governi sulla possibilità di sabotaggi da…

5 Maggio 2024

Israele-Hamas, nuova bozza di accordo: “È la migliore”

Secondo i media arabi, l'ultima bozza di accordo tra Israele e Hamas è la migliore…

5 Maggio 2024

Santa Irene da Lecce, la “megalomartire”

Il 5 maggio si ricorda Sant'Irene da Lecce, che nacque nel 39 d.C. a Tessalonica,…

5 Maggio 2024

Ancona, la Polizia inaugura il Villaggio della Legalità

Giornata speciale per la città di Ancona, che ha accolto il nuovo Villaggio della Legalità…

5 Maggio 2024

Gottardo di Hidesheim, il santo che resuscitò i morti per poterli confessare

San Gottardo di Hidesheim, vescovo benedettino Reichersdorf (Germania), 960 – Hildesheim (Germania), 5/05/1038. Il padre,…

5 Maggio 2024

“Rimanete nel mio amore” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,9-17 https://www.youtube.com/watch?v=b6EOQ-Tx-Os   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

5 Maggio 2024