Glocal News

Incendio a Bologna: morti madre e tre figli piccoli

Tragedia a Bologna, dove una madre di 31 anni e i suoi tre bambini, due gemelli di 3 anni e un bimbo 6 anni, sono morti in un incendio divampato nella notte all’interno del loro appartamento. Il rogo forse è stato causato da un corto circuito provocato da una stufetta elettrica nella camera da letto. Imml padre dei bimbi e marito della donna era fuori casa per lavoro.

Incendio a Bologna, la possibile causa una stufetta elettrica

Una donna e tre bambini sono morti in un incendio divampato nella notte all’interno di un appartamento a Bologna. Potrebbe essere un corto circuito provocato da una stufetta elettrica la causa dell’incendio scoppiato nella notte in via Bertocchi, periferia di Bologna. Lo indicherebbero i primi accertamenti svolti. L’appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini per ricostruire in modo più approfondito le origini del rogo.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati nell’appartamento al quarto piano, su una palazzina di otto, hanno trovato un ambiente saturo di fumo e verosimilmente è stata questa la causa delle morti di una donna e dei suoi tre figli piccoli. L’incendio infatti sarebbe stato di modeste dimensioni. L’intervento dei vigili del fuoco, con il nucleo investigativo antincendio, è di poco prima dell’una e si è concluso intorno alle 5.

Incendio a Bologna, morta anche la madre dei tre bambini

La madre dei tre bimbi, una donna di 32 anni di origine romena, è deceduta durante il trasporto in ospedale. I bimbi morti risultano essere due gemelli di circa due anni e un fratello di sei anni. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, in aiuto ai vigili del fuoco, con Scientifica e Squadra mobile per gli accertamenti.

Incendio a Bologna, il padre dei bimbi era al lavoro

Sarebbe arrivato sul posto in abiti da lavoro, nel corso della notte, il padre dei bambini, due gemelli di due anni e un fratello di sei, morti in via Bertocchi a Bologna. Presumibilmente sono morti per il fumo scaturito da una stufetta elettrica.

Lepore: “Dolore e cordoglio della città”

“Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”. Lo dice il sindaco di Bologna Matteo Lepore, sull’incendio in via Bertocchi dove sono morti una donna e i suoi tre figli piccoli. Sul posto è arrivata la presidente del quartiere Borgo Panigale-Reno Elena Gaggioli.

redazione

Recent Posts

San Pantaleone martire: ecco perché veniva chiamato “Anargiro”

San Pantaleone, medico, martire e patrono delle ostetriche Nicomedia (Turchia), ?- Nicomedia, 305 ca. Il…

27 Luglio 2024

Bread for Women: un progetto per dare dignità alle donne afghane

La popolazione afghana vive in uno stato di estrema povertà con la maggior parte dei…

27 Luglio 2024

Tutela della Casa Comune e fraternità, i pilastri della politica dei cristiani

Papa Francesco, nel corso del suo pontificato, ha più volte sottolineato che, la politica, resta…

27 Luglio 2024

La straordinaria attualità del pensiero di De Gasperi

I settant’anni dalla morte di Alcide De Gasperi costituiscono l’occasione per riprendere gli assi portanti…

27 Luglio 2024

La missione a cui non possiamo abdicare

Nella società del nostro tempo, purtroppo, la solitudine è una realtà molto diffusa, soprattutto tra…

27 Luglio 2024

Un cimitero di guerra: vite spezzate indimenticabili

Per odiare la guerra bisogna visitare un cimitero di guerra. L’estate scorsa, per un voto,…

27 Luglio 2024