Glocal News

Cina: esplode un impianto chimico a Panshan, diverse vittime

Ancora vittime in un’azienda in Cina, dove la sicurezza sul lavoro – specie nelle miniere – è assai precaria in molte zone del grande Paese asiatico. Nel 2019 una deflagrazione nell’impianto chimico di Tianjiayi a Yancheng, nello Jiangsu, aveva provocato 47 morti e 640 feriti dei quali 90 gravi. La fortissima esplosione aveva provocato una scossa sismica di magnitudo 2,2 della scala Richter registrata in zona.

Cina: esplosione in impianto chimico, due morti e 34 feriti

L’esplosione di un impianto chimico in Cina ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre 34. Secondo quanto riferito dal network statale Cctv, l’incidente è avvenuto domenica pomeriggio in una fabbrica nella contea di Panshan, nella provincia di nordest del Liaoning. Sono 12, invece, le persone che risultano disperse, mentre tutti i feriti sono stati ricoverati in ospedale per le relative cure.

“L’incendio scaturito dall’esplosione è attualmente sotto controllo e le fiamme rimanenti sono in fase di combustione stabile”, ha aggiunto la Cctv. I video e le foto trasmessi dell’emittente hanno mostrato una nuvola di fumo denso e fiamme che si alzava dall’impianto e un gruppo di vigili del fuoco (ne sono intervenuti oltre 330) con i caschi fuori dallo stabilimento. Gli incidenti sul lavoro sono comuni in Cina, a causa degli standard di sicurezza permissivi e della scarsa applicazione.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024