Diabolerie

Nuda e semi incosciente in spiaggia: “Mi hanno violentato”

E’ stata trovata da una coppia di riminesi intorno alle 4.30 di mattina, nuda e semi incosciente. Un buco di un’ora nella sua memoria e potrebbe essere proprio in quel lasso di tempo che si sarebbe consumata una violenza sessuale.

I fatti

La giovane turista, 19 anni e originaria di Perugia, si trova in vacanza a Riccione con la sua famiglia e quella di un amico. Entrambi i giovani avevano deciso di andare a ballare al Bikini a Cattolica. A un certo punto della serata, sembrerebbe che la ragazza per errore abbia rovesciato il suo drink addosso a un 35enne e per scusarsi, gli avrebbe offerto da bere.

Questa sarebbe l’ultima cosa che ricorda, fino a quando non è stata trovata completamente nuda e incosciente su una spiaggia libera, non distante dal locale. Nell’ospedale di Riccione, i medici hanno attivato il protocollo anti stupro, nel pomeriggio è stata dimessa con un referto che parla di abuso sessuale presunto, nessun segno di violenza e un tasso alcolemico nel sangue di 2,45. Sembrerebbe che non abbia assunto nessuna sostanza stupefacente.

Un’ora di vuoto

Ma cosa è successo veramente? Sembrerebbe che la giovane si sia allontanata dal locale intorno alle 3.30, è stata ritrovata intorno alle 4.30. Un’ora di vuoto, un buco nella sua memoria, ma l’unica cosa di cui la giovane sembra certa, come ha detto anche ai suoi soccorritori è il fatto di essere stata violentata. I carabinieri, che hanno ascoltato la ragazza e il suo amico, ora stanno vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza del locale e quelle che si trovano lungomare per capire se si sia allontanata da sola, in compagnia o se qualcuno l’abbia seguita.

Manuela Petrini

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024