Categories: Chiesa Cattolica

I messaggi di auguri al Santo Padre

Santità, nello scorrere dei giorni ci sono date che diventano occasione per esprimere alla persona amata un ringraziamento e un augurio. Così, l'odienro anniversario della sua elezione a Vescovo di Roma diventa motivo di gratitudine per i processi che ha saputo avviare nella Chiesa con l'eloquenza della sua testimonianza. La nostra preghiera si fa intercessione, perché possa sperimentare ogni giorno l'olio dello Spirito Santo e il vino della comunione ecclesiale. Con il nostro popolo le rinnoviamo la gioia della nostra disponibilità e del nostro impegno“. E' con questo messaggio che la Presidenza della Cei ha inviato oggi a Papa Francesco, gli auguri in occasione del sesto anniversaio dell'elezione al soglio pontificio

Card. Re: “Vicini con grande affetto e sincera devozione

“Beatissimo Padre, oggi ricorre il suo sesto anniversario di elezione a Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica. Facendomi voce di tutti i presenti, vorrei dirle Santità che gioiamo, siamo pieni di gioia nel poter celebrare questa mattina la Messa insieme con lei, presideuta da lei. E vorrei anche dirle che chiediamo al Signore di esserle luce, di sostegno e di conforto nel suo compito di confermare i fratelli nella fede, di essere il fondamento dell'unità e di indicare a tutti la via che porta al cielo. Ci benedica Padre Santo e sappia che le siamo vicini davvero con grande affetto, con sincera devozione“. Sono queste le parole pronunciate dal cardinale Giovanni Battista Re – il porporato più anziano presente agli Esercizi spirituali che si svolgono ad Ariccia, nella Casa del Divin Maestro – che a nome di tutto il collegio cardinalizio ha fatto gli auguri a Papa Francesco per il sesto anniversario di pontificato. Lo riferisce il sito della Santa Sede, Vatican News. 

Raggi: auguri per il sesto anno di pontificato

“Auguri @Pontifex_it peril sesto anno di pontificato. Grazie per l'amore che dimostra in ogni occasione per @Roma e per i suoi cittadini“. Con querste parole, affidate alla piattaforma social Twitter, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha espresso i suoi auguri a Francesco, nel giorno in cui ricorre il sesto anniversario della sua elezione a Papa. 

#show_tweet#

Zingaretti: Importante punto di riferimento per la nostra Istituzione

“Esprimo a nome mio personale e della Giunta Regionale del Lazio, gli auguri a Sau Santità Papa Francesco in occasione del suo sesto anniversario di pontificato. Il messaggio di Papa Francesco, il suo invito a non voltarci dall'altra parte, ma ad essere resposabilmente costruttori di un mondo basato sulla giustizia e l'qequità sociale, sulla eliminazione delle diseguaglianze e su una piena ricerca della sostenibilità ambientale ha rappresentato un importante punto di riferimetno nell'azione quotidiana di governo della nostra Istituzione“. Così in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che si è unito a quanti hanno espresso i loro auguri al Pontefice dicui oggi ricorre il sesto anniversario dell'elezione come Vescovo di Roma. 

redazione

Recent Posts

Xi Jinping in Francia: dossier Ucraina, Medio Oriente e non solo

Il presidente cinese, Xi Jinping, è atterrato in Francia per una visita di stato mai…

5 Maggio 2024

Ascoli Piceno, Meloni incontra i Bersaglieri

Si è svolta alla presenza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la cerimonia del raduno…

5 Maggio 2024

Francesco: “Come un vero amico, Gesù non ci abbandona”

Fin da bambini, impariamo l'esperienza dell'amicizia. Tanto bella quanto impegnativa, specie quando si rende duratura…

5 Maggio 2024

Sabotaggi russi, l’Intelligence europea allerta i governi

Monito delle agenzie di Intelligence d'Europa, che allertano i governi sulla possibilità di sabotaggi da…

5 Maggio 2024

Israele-Hamas, nuova bozza di accordo: “È la migliore”

Secondo i media arabi, l'ultima bozza di accordo tra Israele e Hamas è la migliore…

5 Maggio 2024

Santa Irene da Lecce, la “megalomartire”

Il 5 maggio si ricorda Sant'Irene da Lecce, che nacque nel 39 d.C. a Tessalonica,…

5 Maggio 2024