Categories: Chiesa Cattolica

Francesco manda gelati ai migranti della Diciotti

Gelati per tutti migranti ospiti al centro “Mondo Migliore” di Rocca di Papa. A mandarli è stato Papa Francesco, attraverso l'Elemosiniere della Santa Sede, il cardinale Konrad Krajewski, che oggi si è recato in visita al centro. “E' la benedizione del Santo Padre per loro“, ha detto l'elemosiniere del Pontefice al Sir, spiegando che con questo gesto il Santo Padre ha voluto dare un saluto “soprattutto per quelli che partono. L'augurio è che trovino qui, in Italia, dappertutto, un cuore cristiano generoso e che si possano sentire finalmente a casa”. 

Monsignor Krajewski, che si è fermato a pranzo con i migranti della Diciotti, è stato accolto con grida di gioia e benvenuto dai bambini. Poi ha donato a tutti un'immagine del Pontefice spiegando loro che portava il “saluto di quest'uomo vestito di bianco che si chiama Papa Francesco. Vi sta vicino e vi manda la sua benedizione”. L'elemosiniere del Pontefice, inoltre, ha scherzato dicendo che i gelati “non vogliono raffreddare i cuori. Tutto il contrario. Sono un piccolo segno della carezza del Papa per loro”. 

Dei 100 migranti arrivati dalla Nave Diciotti, ne sono rimasti 35. Gli altri sono stati già presi in carico dalle diocesi. Altri otto partiranno per Torino questo pomeriggio e, per venerdì, è previsto che tutti siano partiti per e destinazioni fissate dalla Cei. 

 

redazione

Recent Posts

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024