Attualità

Gratta e vinci rubato, tabaccaio: “E’ mio. L’ho depositato in banca a Latina”

E’ stato bloccato ieri a Fiumicino – mentre tentava di imbarcarsi per le Canarie – il tabaccaio accusato di aver sottratto un Gratta e vinci da 500mila euro a una anziana di Napoli.

L’uomo, dopo il fermo, ha raccontato oggi di aver depositato il tagliando vincente in una banca di Latina, asserendo però che il biglietto è suo. Indagano i carabinieri. In via cautelativa, il tagliando sembra sia stato sequestrato e l’operatività del conto corrente dove era depositato è stata bloccata.

Tabaccaio: “Controdenuncio l’anziana per calunnia”

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, dopo essere stato fermato all’aeroporto romano il tabaccaio ha espresso l’intenzione di controdenunciare per calunnia l’anziana che lo accusa di aver sottratto il Gratta e vinci da mezzo milione di euro, e ha raccontato ai carabinieri che il tagliando invece è suo e che l’ha depositato in una banca di Latina dove ha appositamente aperto un conto corrente sul quale ha chiesto che venga versato il denaro della vincita.

Gli investigatori stanno quindi ancora cercando di venire a capo dell’intricata vicenda, e stanno verificando se effettivamente il tagliando (che nel frattempo è comunque stato bloccato dai Monopoli di Stato) sia effettivamente custodito nell’istituto di credito.

In attesa delle verifiche, il tabaccaio, che per via dei controlli non si è potuto imbarcare sul volto per Fuerteventura per il quale aveva acquistato il biglietto, è stato denunciato per furto.

Milena Castigli

Recent Posts

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024