Categories: Attualità

Eroina nelle caramelle: 2 arresti

Eroina nascosta nelle caramelle alla menta. E' quanto scoperto oggi, 29 febbraio, dai carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Macerata, sotto le direttive del Colonnello Michele Roberti. Oggi, durante un servizio a largo raggio sul territorio, con l'impiego di 30 militari e diversi posti di controllo tra l'area interna e quella costiera fino a Porto Recanati (Macerata), i militari hanno arrestato due cittadini afgani e sequestrato 825 grammi di eroina base, del tipo “brown sugar”, un alcaloide detto anche diamorfina base, meno puro dell'eroina bianca ma dagli effetti sempre molto dannosi alla salute.

L'arresto

L'arresto è scaturito in seguito a dei controlli stradali. I due stranieri sono stati fermati alla periferia di Montecassiano perché erano a bordo di un'autovettura con i fari non perfettamente funzionanti. Si tratta di un 26enne pregiudicato e un 28enne con precedenti di polizia, entrambi per stupefacenti, regolari. Hanno dato segni di nervosismo e i carabinieri hanno esteso i controlli al luogo da cui venivano: in un fondo attiguo hanno trovato 5 involucri in cellophane contenenti complessivamente 825 grammi di eroina, incartata in oltre 150 confezioni di caramelle “Mint Candy”, del peso di oltre 5 grammi ciascuna. La droga avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio circa 70 mila euro.

 

Milena Castigli

Recent Posts

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024