Attualità

Castel Frentano (Chieti). Titolare di una palestra si incatena contro il Dpcm

Oggi, c’è stata la protesta pacifica di Vicenzo Di Rado, 49 anni, titolare della Sport e Fitness a Castel Frentano (Chieti). L’uomo si è incatenato le mani a un paletto davanti al suo centro sportivo. “Chiuso per ignoranza. Basta”; questo c’era scritto sul cartello che si è appeso al petto. ”

La palestra, che gestisce insieme alla moglie istruttrice, Di Rado l’ha tenuta aperta a Lanciano per lungo tempo, ma negli anni scorsi l’ha trasferita nella confinante Castel Frentano. Il titolare della palestra è uno dei più noti sportivi di Lanciano e in oltre 25 anni di attività ha anche svolto atletica e allentato diverse società di calcio.

La sua provocazione è stata accolta da tutti gli altri proprietari di palestre, dai centri sportivi di Lanciano e comuni limitrofi, e  dai clienti.  Infatti, questi manifesteranno giovedì mattina, alle 11, in piazza Plebiscito a Lanciano.

Le parole  di Di Rado

“E’ una protesta pacifica e civile, che non appartiene solo a gruppi violenti, contro la scelta del Governo. Dopo il diploma Isef lavoro da decenni nello sport e ora ho deciso di reagire. Il nostro settore non è meno importante di altri. È sbagliato quello che hanno stabilito, visto che abbiamo speso tanto per adeguarci alle norme. Una presa in giro. Bisognava fare più prevenzione nella seconda fase. La gente circola e si contagia, però pagano sempre le stesse categorie. O ci si ferma tutti o nessuno”- così ha affermato Vicenzo Di Rado.

Giulia Ficarola

Recent Posts

Francesco, appello per i prigionieri russi e ucraini: “L’Ascensione ci vuole liberi”

L'Ascensione del Signore Risorto "ci rende liberi e ci vuole liberi". Da questo concetto, il…

12 Maggio 2024

Aurora boreale globale: la Terra con gli occhi al cielo

Uno spettacolo tanto raro quanto meraviglioso. Il mondo ha letteralmente puntato gli occhi al cielo…

12 Maggio 2024

Israele avanza a Rafah: “Invitiamo sempre i civili a spostarsi”

Israele continua la sua operazione militare a Rafah, nel cuore della Striscia di Gaza. Le…

12 Maggio 2024

La Russia avanza in Ucraina: attacchi su tutto il fronte

Prosegue l'offensiva in massa dell'esercito russo in territorio ucraino. Situazione critica soprattutto nell'oblast di Kharkiv,…

12 Maggio 2024

La spiritualità di San Epifanio di Costanza di Cipro

San Epifanio di Costanza di Cipro, Eleuteropoli (Palestina), 315 ca.- Mar Mediterraneo, 403. Proviene da…

12 Maggio 2024

“Proclamate il Vangelo a ogni creatura” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Marco Mc 16,15-20 https://www.youtube.com/watch?v=LJ6XRsrjM2M In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e…

12 Maggio 2024