Papa Francesco: “Le famiglie vivano con gesti concreti la gratuità dell’amore”

Il video dell'intenzione di preghiera del mese di giugno del Santo Padre che stavolta ha per tema le famiglie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:03

Pubblichiamo di seguito il testo del video di papa Francesco con l’intenzione di preghiera per il mese di giugno diffusa attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa, sul tema “Per le famiglie”: “Preghiamo per le famiglie cristiane di tutto il mondo, perché con gesti concreti vivano la gratuità dell’amore e la santità nella vita quotidiana”.

La preghiera

“La famiglia è il luogo in cui impariamo a convivere: convivere con i più giovani e con i più anziani. E nello stare insieme, giovani, anziani, adulti, bambini, nel restare uniti nelle differenze, evangelizziamo con il nostro esempio di vita. Ovviamente non esiste la famiglia perfetta. Ci sono sempre dei ‘però’. Ma non succede niente. Non bisogna aver paura degli errori; bisogna imparare da loro, per andare avanti. Non dimentichiamo che Dio è con noi: nella famiglia, nel quartiere, nella città in cui abitiamo, è con noi. E si preoccupa di noi, resta con noi in ogni momento nell’ondeggiare della barca agitata dal mare: quando discutiamo, quando soffriamo, quando siamo allegri, il Signore è lì e ci accompagna, ci aiuta, ci corregge. L’amore in famiglia è un cammino personale di santità per ciascuno di noi. Per questo l’ho scelto come tema per l’Incontro Mondiale delle Famiglie di questo mese. Preghiamo per le famiglie cristiane di tutto il mondo, per ciascuna e per tutte le famiglie, perché con gesti concreti vivano la gratuità dell’amore e la santità nella vita quotidiana”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.