Il cammino semplice di Madre Teresa di Calcutta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:05

Il cammino semplice di Madre Teresa” è il nuovo ciclo di meditazioni in 5 puntate prodotto da Telepace, sul percorso proposto dalla Santa fondatrice delle Missionarie della Carità: «Il frutto del silenzio è la preghiera; il frutto della preghiera è la fede; il frutto della fede è l’amore; il frutto dell’amore è il servizio; il frutto del servizio è la pace». Sono le semplici ma profonde parole che la Santa utilizzava nei suoi bigliettini da visita che consegnava ai potenti del mondo.

Nel primo episodio, il narratore fra Emiliano Antenucci, rettore del Santuario della Vergine del Silenzio di Avezzano, riflette sulla preghiera come frutto del silenzio.

Nel secondo episodio, sempre prendendo spunto dalle parole della Santa, fra Emiliano Antenucci, riflette sulla fede come frutto della preghiera.

L’amore come frutto della fede. E’ questo il tema centrale della terza catechesi di fra Emiliano Antenucci che segue “Il cammino semplice di Madre Teresa”.

Continuando la riflessione sulle parole della santa fondatrice delle Missionarie della Carità, fra Emiliano Antenucci, riflette sul servizio come frutto dell’amore.

Nel quinto e ultimo video, fra Emiliano riflette sulla pace come frutto del servizio.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.