La prima Ducati elettrica non è un sogno

Una Ducati elettrica. E' imminente all'arrivo nella casa motociclistica di Borgo Panicale della prima due ruote “green”, con un motore che sfrutta l'elettricità. A confermarlo è lo stesso Ceo, Claudio Domenicali, che – intervenuto durante durante un evento legato al progetto Moto Student – stupito dello sviluppo di una moto elettrica da parte di alcuni studenti, ha dichiarato: “Il futuro è elettrico, non siamo lontani dall'iniziare la produzione di serie”.

Zero

Ducati quindi, dopo la realizzazione della prima bici elettrica (eBike) della casa, realizzata insieme a Thok e presentata all'edizione 2018 dell'EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), ha deciso di accelerare i tempi di un progetto che probabilmente teneva nel cassetto dai tempi della realizzazione della Ducati Zero, la moto elettrica sviluppata in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano. 

Ha forse fatto spingere sull'acceleratore della casa motociclistica italiana fondata nel lontano 1926 la notizia dell'imminente arrivo sul mercato della versione elettrica di un altro mito della due ruote, questa volta d'oltre oceano, la Harley-Davidson, i cui pre-ordini apriranno a febbraio. Il costo? Poco più di 34mila euro.