LA SPETTACOLARE “WINGS FOR LIFE WORLD RUN” TORNA IL 3 MAGGIO A VERONA

La Wings for Life World Run si correrà il prossimo 3 maggio, in simultanea in 35 diverse città nei sei continenti, per sostenere la ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale. E’ una gara podistica globale, per runner e disabili e si può correre da solo oppure con un team.

In Italia, per il secondo anno consecutivo, la gara si correrà nello scenario di Verona, partenza da piazza Bra alle ore 13. Nella scorsa edizione, tra gli italiani ha vinto il campione 100 km Ultramaratona Giorgio Calcaterra, secondo nella “maratona per la vita” a livello mondiale.  Quest’anno Calcaterra ha stilato un piano di allenamento da condividere con chi si sta preparando: consigli pratici ed esercizi mirati per aumentare la resistenza in vista della corsa.

E’ un avvenimento in cui tutti possono partecipare, e che vince chi corre di più: ognuno in realtà corre come e quanto può. Non c’è un traguardo fisso da raggiungere, ma i partecipanti vengono inseguiti dalla Catcher Car, un’auto che parte 30 minuti dopo i partecipanti a 15 km all’ora, accelera gradualmente e ripercorre tutto il tracciato, pronta a inseguire decine di migliaia di corridori in tutto il mondo, identificati con un chip: quando la car ti raggiunge la tua personale gara termina, ma  l’ultimo corridore raggiunto dall’automobile in una delle 35 corse in simultanea sarà il vincitore assoluto.  A guidare le Catcher Car ci sono piloti  famosi: gli ex  di Formula Uno Vitantonio Liuzzi e David Coulthard, Felix Baumgartner, il campione della Parigi-Dakar Marc Coma e il motociclista statunitense Ricky Johnson.

Tra gli altri testimonial e  ambasciatori della gara volti famosi come Claudia Gerini, Giovanni Storti, Fiammetta Cicogna. Tutti possono partecipare ed è ancora possibile contribuire a sostenere la ricerca di una cura alle lesioni traumatiche al midollo spinale attraverso la Fondazione Wings for Life,  le iscrizioni sono aperte fino a venerdi 1 maggio. L’intero ricavato raccolto nel corso della manifestazione andrà in donazione per la ricerca.