A 13 anni è il più giovane laureato di un college californiano

Bambino di 13 anni si laurea in soli due anni: l’enfant prodige più giovane nella storia dell’università californiana

Si chiama Jack Rico e, con i suoi 13 anni, in soli due anni si è appena laureato al Fullerton College in California diventando lo studente più giovane a raggiungere questo traguardo nei 107 anni di storia dell’università. Jack ha discusso la sua tesi in quattro discipline: storia, scienze umane, scienze sociali e comportamento sociale.

Piccolo genio sin dai primi passi

Il ragazzo già a tre anni conosceva tutti i nomi dei presidenti e dei vicepresidenti degli Stati Uniti e per il suo quarto compleanno come regalo non chiese ai genitori giocattoli, bensì una viaggio alla Casa Bianca, insomma era a tutti gli effetti un enfant prodige. “ Quando mi chiese questo regalo – racconta la madre – gli risposi che sarebbe stato un viaggio grandissimo per un bambino di soli tre anni”, ha raccontato la madre. “E scherzando gli dissi: ‘Ci andremo se riuscirai a imparare a memoria i nomi di tutti i presidenti degli Stati Uniti”. Una settimana dopo, l’enfant prodige tornò dalla madre e la sorprese con la sua risposta. “Disse: ‘Conoscevo già i nomi di tutti i presidenti, ma ho memorizzato anche quelli di tutti i vice presidenti in modo che potessimo andare”, ha ricordato commossa.

Gli obiettivi del futuro

“Adoro imparare cose nuove”, ha raccontato il 13enne alla Cnn. Il presidente del Fullerton College, Greg Schulz, ha affermato: “É insolito vedere uno studente così giovane nella nostra università, Jack è molto conosciuto nel campus del Fullerton College”. Il prossimo obiettivo del 13enne è continuare a studiare storia all’Università del Nevada, a Las Vegas. “In questo momento ho 13 anni, non ho ancora capito nulla sulla vita”, ha detto Rico, quando gli è stato chiesto cosa volesse fare da grande. “Sto ancora cercando di esplorare i miei interessi e capire cosa vorrò fare da grande”.