Crollato il ponte Francis Scott Key di Baltimora: ci sono dei dispersi

Un ponte della città americana di Baltimora è crollato in seguito ad un incidente marittimo. Numerosi i dispersi caduti in mare. La nave che ha sbattuto sul ponte è affondata

Un ponte di Baltimora (Usa)
Un ponte di Baltimora. Immagine di repertorio. Foto di Lewis Purcell su Unsplash

Il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, nel Maryland (Usa), è crollato dopo che una nave portacontainer si è schiantata contro uno dei piloni. La nave è affondata. Il ponte, inaugurato nel 1977, è lungo poco più di 2 chilometri e mezzo. A seguito del crollo, molte auto che stavano transitando sono cadute in acqua. Sembra ci siano dei dispersi. 

Crollato il ponte di Baltimora: ci sono dispersi

Il ponte Francis Scott Key di Baltimora è crollato nella notte in seguito all’urto con una nave cargo: lo riportano i media internazionali. Lo ripota il Guardian, precisando che l’urto è avvenuto intorno all’1:30 del mattino (le 6:30 in Italia).

Almeno 7 veicoli precipitati in acqua

Almeno sette veicoli, incluso almeno un camion, sono precipitati in acqua dopo il crollo del ponte. Il video di una telecamera fissa di sorveglianza sul ponte di Baltimora mostra il mercantile Dali subito prima e durante l’urto contro l’arcata al centro dei due piloni alle 1,28 ora locale. Il filmato si vede sul canale YouTube della Bay Area Mechanical Services e mostra l’arcata che crolla nell’acqua e su parte del ponte della nave nell’arco di appena venti secondi.

 

Dopo l’incidente, tutte le corsie di accesso al ponte sono state chiuse in entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato. È accaduto tutto intorno all’1:30 locali (le 6:30 italiane). Il ponte, inaugurato nel 1977, è lungo poco più di 2,5 chilometri e attraversa il porto di Baltimora.

Fonte: Ansa