Attacco russo sul Donetsk: colpiti edifici residenziali

Raid missilistico nella notte su Konstantinovka, alcuni edifici sono stati completamente distrutti. Utilizzati degli S-300

Missili Donetsk
Foto di SpaceX-Imagery da Pixabay

Nuovo attacco delle forze russe nella regione del Donetsk. Secondo quanto riferito da fonti ucraine, sarebbe stato eseguito utilizzando missili S-300 durante la notte. A essere colpiti, sarebbero stati perlopiù edifici residenziali di Konstantinovka. Alcuni di questi, sarebbero completamente distrutti.

Raid missilistico sul Donetsk

Un massiccio attacco russo con missili S-300 è stato lanciato durante la notte a Konstantinovka, nella regione di Donetsk: molti edifici sono stati distrutti con missili S-300, tra cui una stazione ferroviaria e una chiesa.

Lo riferisce la polizia locale citata da Ukrainska Pravda. “In seguito al bombardamento russo, sono stati distrutti l’edificio della stazione ferroviaria, una chiesa, 12 condomini, 21 negozi, 19 padiglioni commerciali, tre istituti scolastici, 2 edifici amministrativi, un ufficio postale e un chiosco”. Una donna di 75 anni che si trovava nella propria abitazione è rimasta ferita.

Fonte: Ansa