UMBRIA JAZZ 2015: INCOGNITO E TAYLOR MCFERRIN SUL PALCO DI SANTA GIULIANA

Dal 10 al 19 luglio Perugia sarà letteralmente invasa dalle performance delle grandi stelle del jazz internazionale. Torna infatti l’appuntamento con l’edizione 2015 dell’Umbria Jazz, il più importante festival jazzistico italiano nato nel 1973 che si svolge annualmente nella capitale umbra.

E mentre cresce l’attesa degli appassionati del genere, sono stati confermati i nomi degli artisti che calcheranno il palcoscenico dell’Arena santa Giuliana nel corso delle due serate conclusive, il 18 e il 19 luglio.

Sabato 18 sarà all’insegna dell’acid jazz. Ad aprire la serata saranno gli Incognito, la band britannica guidata da Jean Paul “Bluey” Maunick. Gli spettatori di Umbria Jazz avevano già avuto modo di apprezzarli nel 1993 e nel 2010. Dopo gli Incognito saliranno sul palco i Brand New Heavies, un’altra storica band britannica considerata un’istituzione musicale.

Per domenica 19 sarà ben più ampio il ventaglio di artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena Santa Giuliana. Inizierà Taylor Mcferrin, seguito da Dayme Arocena, Romare e a concludere si esibirà Gilles Peterson Dj Set che sarà accompagnato da Mc Earl Zynger.

Altri grandi artisti si animeranno le notti perugine, a partire da Paolo Conte, i Subsonica, Tony Bennet, Lady Gaga e The Bad Plus. Il 17 luglio Perugia si tingerà di verde e oro, in quanto si esibiranno sul palco Caetano Veloso e Gilberto Gil che festeggeranno il loro 50 anni di carriera e torneranno insieme sui palcoscenici dopo 21 anni.