Germania: treno merci investe e uccide due operai a Hürth

In Germania due operai sono morti in un incidente ferroviario a Hürth, nei pressi di Colonia, travolti da un treno

Foto di Jannik su Unsplash

Tragico incidente in una linea ferroviaria tedesca dove due operai sono morti investiti da un treno merci mentre lavoravano sulla linea ferroviaria di Hürth, vicino Colonia. Oltre a loro, ci sarebbero anche diversi feriti.

Hürth (scritto anche Huerth) è una città del circondario del Reno-Erft, nello stato federato della Renania Settentrionale-Vestfalia. La città è nota per aver dato i natali al 7 volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. Dista 9 km da Colonia.

L’incidente ferroviario a Hürth

In Germania due operai sono morti in un incidente ferroviario a Hürth, nei pressi di Colonia, travolti da un treno. Lo riferisce la polizia federale citata dalla Dpa. Secondo le prime ricostruzioni della dinamica del fatto, un treno è finito su un gruppo di operai che lavoravano sulla linea.

Nell’incidente sono rimaste ferite più persone, secondo la Bild sarebbero 5. Sul posto sono accorsi polizia, vigili del fuoco e sanitari del pronto intervento. L’intercity 2005 era in viaggio verso Coblenza. La Deustchew Bahn, dando notizia su twitter dell’incidente, ha già annunciato ritardi e disagi nella circolazione a livello regionale.

Fonte: Ansa