Gaza: il capo di Hamas è in Egitto per mediare una tregua

Nonostante i colloqui in atto oggi si sono verificati scontri armati a Jabalia e Khan Yunis

solidarietà
Foto di Mohammed Ibrahim su Unsplash

Nel settantaquattresimo giorno del conflitto israelo-palestinese i combattimenti continuano. Ismail Haniyeh, leader di Hamas, è arrivato al Cairo al fine di avere colloqui con diversi funzionari egiziani in riguardo alla seconda tregua a Gaza con Israele.

Gli scontri in atto

Pesanti bombardamenti israeliani all’alba a Gaza, in particolare a Jabalia e Khan Yunis. Lo riporta l’agenzia di stampa palestinese Wafa riportando fonti locali e giornalistiche che parlano dell’uccisione e il ferimento di dozzine di civili palestinesi, la maggior parte dei quali bambini e donne. L’agenzia di stampa Safa, affiliata ad Hamas, ripresa dalla Bbc, ha riferito di feroci scontri tra miliziani palestinesi ed esercito israeliano nel centro di Khan Younis, nonché di violenti scontri e attacchi aerei israeliani nell’area di Ma’an.

I colloqui in corso

Il leader di Hamas Ismail Haniyeh è arrivato al Cairo per colloqui con funzionari egiziani nell’ambito dei negoziati per una nuova tregua che consenta il rilascio di ostaggi. Lo riporta la Bbc. L’Egitto sta mediando.

Fonte: Ansa