Ora è ufficiale: Steven Gerrard se ne va dall’Inghilterra. In Nordamerica dalla prossima estate

Come prima di lui altri campioni, anche Steven Gerrard approderà al campionato professionistico nordamericano, la Major League Soccer (Mls). L’annunciio è arrivato con un tweet in cui lo stesso Liverpool ha messo fine alle illazioni sulle possibili destinazioni del capitano dei Reds che ieri ha annunciato di voler lasciare a fine stagione il club dove ha giocato per ben 17 anni. “Steven Gerrard confirms he will move to the Usa this summer”, scrive il club su Twitter, anticipando il contenuto di un’intervista al giocatore che sarà disponibile sulla tv della società.

«Questa è stata la decisione più dura della mia vita – ha detto Gerrard – sia io che la mia famiglia ci siamo stati male per un bel po’ di tempo. Non posso ancora confermare a questo punto dove giocherò, ma continuerò a farlo. Giocherò dove non potrò affrontare il Liverpool. Non potrei mai sopportarlo. La mia decisione si basa solo sul fatto di voler provare qualcosa di nuovo nella mia carriera e nella mia vita».

Gerrard è un monumento per l’Inghilterra: dal 2003 è il capitano del Liverpool, club in cui ha militato sin dalle giovanili. Il 29 dicembre 2006, per meriti sportivi, è stato persino nominato dalla regina Elisabetta membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.