Due dispersi sulle montagne del Piemonte, il maltempo ostacola le ricerche

Al giovane argentino scomparso da due giorni in Valle Gesso, si è aggiunto un uomo nella zona del Pian della Mussa, nel comune di Balme

Montagna

Sono due gli escursionisti dispersi sulle montagne del Piemonte. Al caso del giovane argentino, di cui non si hanno più notizie da due giorni in Valle Gesso (Cuneo), si è aggiunto quello di un uomo nella zona del Pian della Mussa, nel comune di Balme (Torino).

L’uomo scomparso a Balme

Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sta cercando una persona della zona, frequentatore abituale di quelle montagne, che era attesa al Rifugio Gastaldi dove non è arrivata. Secondo una testimonianza, riportata da Ansa, era stato avvistato a breve distanza dal rifugio, ma di lui si sono perse le tracce.

Impegnati nelle ricerche il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. I tecnici hanno battuto a piedi i sentieri e i versanti della zona per tutta la notte senza esito. Con l’arrivo dell’alba le operazioni proseguono ma con difficoltà a causa della fitta nebbia e del maltempo che interessa la zona e che costringe a procedere da terra. Anche in Valle Gesso il maltempo e la nebbia continuano a ostacolare le operazioni di ricerca del disperso, che ora proseguono via terra.