Israele lancia attacco su Damasco: preso di mira quartiere residenziale

L'obiettivo dell'attacco ha preso di mira una palazzina usata come sede operativa dai Pasdaran iraniani e dagli Hezbollah libanesi

Israele Hamas rilascio ostaggi
Foto di Taylor Brandon su Unsplash

L’angezia ufficiale Sana ha comunicato che Israele ha lanciato un attacco sul quartiere residenziale di Kafr Sousa, a Damasco. L’attacco ha preso di mira una palazzina usata come sede operativa dai Pasdaran iraniani e dagli Hezbollah libanesi.

L’attacco israeliano a Damasco

Le forze israeliane hanno lanciato un attacco su Damasco: lo riferiscono i media siriani. L’attacco ha preso di mira oggi un quartiere abitato della capitale siriana, come ha annunciato l’agenzia ufficiale Sana senza fornire ulteriori dettagli. La tv nazionale ha sottolineato che “un attacco missilistico israeliano ha preso di mira il quartiere residenziale di Kafr Sousa”. Secondo l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, l’attacco ha preso di mira una palazzina usata come sede operativa dai Pasdaran iraniani e dagli Hezbollah libanesi. L’Osservatorio ha commentato che si è trattato di “un assassinio mirato” nei confronti di una o più personalità iraniane o legate all’Iran. Secondo le prime immagini diffuse dalla tv di Stato siriana, la palazzina di dieci piani colpita dal raid attribuito a Israele è stata presa di mira al quinto piano. La struttura dell’edificio è intatta. Su una delle facciate sono evidenti i segni di un’esplosione avvenuta all’interno di uno degli appartamenti del quinto piano dopo che il proiettile è entrato da una delle finestre, i cui contorni sono anneriti.

Fonte Ansa