Bisogno di cura, etica e politiche sanitarie, se ne parla domani

Sii affronteranno le criticità che caratterizzano il Sistema Sanitario Nazionale

Foto di Kenny Eliason su Unsplash

Scienza & Vita ha organizzato per domani e sabato a Subiaco un seminario in cui si discuterà delle problematiche che riguardano il sistema sanitario nazionale. 

Sistema Sanitario Italiano in affanno

Nelle giornate di domani 26 maggio e di sabato 27 maggio presso il monastero di Santa Scolastica a Subiaco (RM) si terrà il seminario Camice bianco in codice rosso. Bisogno di cura, etica e politiche sanitarie per il domani” organizzato da Scienza & Vita.

Nelle due giornate si affronteranno le criticità che caratterizzano il Sistema Sanitario Nazionale la cui causa in parte è l’approccio economicistico e il progressivo disinvestimento sanitario.

La pandemia ha messo in luce e accelerato in modo esponenziale le criticità preesistenti e ad oggi siamo a conoscenza  di problematiche come i reparti di pronto soccorso in tilt, la carenza di medici e il disagio di malati che aspettano anche più di un giorno per essere visitati.

Durante il seminario si cercherà di capire il perché il nostro sistema sanitario sia arrivato a questo punto e verranno ipotizzate le soluzioni a questi problemi.