Detenuto di 20 anni si toglie la vita nel carcere di Pavia

Un italo-albanese si è tolto la vita nel carcere di Torre del Gallo, a Pavia. Si tratta del sesto suicidio registrato nel penitenziario lombardo

Carceri
Detenuto in carcere (immagine di repertorio)

Ancora un suicidio in carcere. Questa volta è stato un detenuto di 20 anni a togliersi la vita nel carcere di Pavia. E’ il sesto suicidio nel 2022 a Torre del Gallo. L’84esimo da inizio anno, il peggiore di sempre.

Detenuto di 20 anni si toglie la vita nel carcere di Pavia

Un detenuto di 20 anni, italo-albanese, si è tolto la vita nel carcere di Torre del Gallo, a Pavia. Si tratta del sesto suicidio registrato, nel corso del 2022, nel penitenziario lombardo. A darne notizia è oggi il quotidiano “La Provincia pavese”. Il dramma si è consumato nella serata di mercoledì in un nuovo reparto della casa circondariale pavese. Il giovane, detenuto per reati contro il patrimonio, era rimasto solo in cella perchè i suoi due compagni avevano usufruito di permessi.

Il 20enne si è stretto un lenzuolo attorno al collo, stringendoselo con forza. Quando un agente di custodia l’ha visto riverso sul pavimento della cella ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti prima il medico del carcere e poi il personale del 118 che l’ha rianimato, intubandolo, e l’ha trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. Ma, nonostante gli sforzi dei sanitari, non c’è stato nulla da fare.

Fonte: Ansa